Xbox Series X e Series S hanno segnato il più grande lancio della storia per una console Xbox. Queste sono le parole di Microsoft, che però non ha diffuso alcun dato relativo alle vendite dei suoi due nuovi hardware. Ci ha pensato un rapporto di VGC ha condividere i primi numeri messi a segno dalle console, mostrando le vendite ottenute dalle due piattaforme nel Regno Unito.
Le vendite combinate al lancio (ovvero in 48 ore) di Xbox Series X e Xbox Series S hanno toccato le 155.000 unità vendute in UK, superando quelle messe a segno 7 anni prima da Xbox One, che raggiunse 150.000 hardware venduti. Stando al report del sito, i 2/3 delle vendite vanno attribuite a Series X, nonostante il suo prezzo più elevato.
Purtroppo però, questi numeri sono assai lontani da quelli offerti da PlayStation 4 al suo debutto nel Regno Unito nel 2013, quando la console di Sony Interactive Entertainment vendette in soli due giorni la bellezza di 250.000 pezzi, restando al momento il più grande lancio per un hardware della storia del Regno Unito. Anche PSP al suo lancio in UK vendette di più: parliamo di 185.000 unità. La prossima settimana dovremmo conoscere anche i dati relativi alle vendite di PlayStation 5, che come sappiamo debutterà in Europa giovedì 19 novembre 2020.