Quando KOEI TECMO ha annunciato l’arrivo di The Nioh Collection su PlayStation 5, ovviamente c’era da aspettarsi un aumento delle prestazioni e, tra i vari campi, anche nei tempi di caricamento. Ma quanto sarà più veloce, rispetto a PS4? Grazie ad un breve video rilasciato dall’account ufficiale Twitter, possiamo ora vedere con i nostri occhi.
Nello specifico, i tempi di caricamento mostrati sono relativi alle sequenze successive alla morte del personaggio. Queste, dunque, su PlayStation 5 sono praticamente istantanee, permettendo così al giocatore di rientrare in gioco immediatamente.
La serie di Nioh è comunque già ben conosciuta anche per i suoi tempi di caricamento ma questo è certamente un “bonus” più che apprezzato. Il pacchetto targato KOEI TECMO ha come caratteristiche fondamentali il supporto al 4K, gameplay fino a 120 fps, grafiche migliorate e save transfer da PS4 a PS5.
Nioh Remastered e Nioh 2 Remastered – The Complete Edition sono entrambi inclusi in questo pacchetto, The Nioh Collection, il quale arriverà il 5 febbraio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Infine, The First Samurai, l’ultimo DLC per Nioh 2, arriverà il 17 dicembre per PlayStation 4.
【PS5対応機能- ロード高速化①】
PS5版『#仁王 RCE』『#仁王2 RCE』ではロードの高速化に対応。「落命」後のロードが速いことに定評のある「仁王」シリーズですが、更に時間が短くなりました。
PS5版でノーストレスな「落命」ライフをお楽しみください。https://t.co/GP493WRRDF#Nioh #Nioh2 pic.twitter.com/gvywSlzBRp
— 「仁王」シリーズ公式アカウント (@nioh_game) November 19, 2020