The Nioh Collection: un video mostra i tempi di caricamento di PS5

Quando KOEI TECMO ha annunciato l’arrivo di The Nioh Collection su PlayStation 5, ovviamente c’era da aspettarsi un aumento delle prestazioni e, tra i vari campi, anche nei tempi di caricamento. Ma quanto sarà più veloce, rispetto a PS4? Grazie ad un breve video rilasciato dall’account ufficiale Twitter, possiamo ora vedere con i nostri occhi.

Nello specifico, i tempi di caricamento mostrati sono relativi alle sequenze successive alla morte del personaggio. Queste, dunque, su PlayStation 5 sono praticamente istantanee, permettendo così al giocatore di rientrare in gioco immediatamente.

La serie di Nioh è comunque già ben conosciuta anche per i suoi tempi di caricamento ma questo è certamente un “bonus” più che apprezzato. Il pacchetto targato KOEI TECMO ha come caratteristiche fondamentali il supporto al 4K, gameplay fino a 120 fps, grafiche migliorate e save transfer da PS4 a PS5.

Nioh Remastered e Nioh 2 Remastered – The Complete Edition sono entrambi inclusi in questo pacchetto, The Nioh Collection, il quale arriverà il 5 febbraio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Infine, The First Samurai, l’ultimo DLC per Nioh 2, arriverà il 17 dicembre per PlayStation 4.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.