Star Wars Squadrons: arrivato il supporto ai 120 fps su Xbox Series X e S

star wars: squadrons

Star Wars Squadrons, ultimo titolo ambientato nell’universo di Star Wars targato Electronic Arts che ha recentemente raggiunto un buon numero di copie digitali vendute, ha in queste ore ricevuto un aggiornamento per la next-gen. Parliamo del supporto ai 120 fps, il quale sicuramente andrà ad arricchire l’esperienza dei giocatori in possesso delle console appena uscite.

O così sarebbe dovuto essere, visto che la stessa EA dichiarò che tale patch sarebbe arrivata su entrambi i sistemi Sony e Microsoft. A quanto pare, infatti, l’aggiornamento è arrivato sì su entrambi gli hardware ma solo la versione della console Microsoft ha ora il supporto ai 120 fps.

Su PlayStation 5, per quanto migliori l’impatto grafico e l’illuminazione in generale, dei 120 fps neanche l’ombra, almeno per il momento. Su Xbox Series X e S inoltre, è ora possibile scegliere la modalità Performance o Migliorata, a seconda delle quali si avrà un frame rate più stabile con un minor impatto grafico o viceversa con l’altra modalità. Qui è disponibile l’intera patch log e, nel frattempo, vi ricordiamo che Star Wars Squadrons è disponibile per PC, Xbox Series X, S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.