Assassin’s Creed Valhalla: nuovo update causa problemi su PS5

Assassin's Creed Valhalla Ubisoft

Come vi abbiamo detto nella giornata di ieri, un nuovo aggiornamento è stato rilasciato da parte di Ubisoft per il suo Assassin’s Creed Valhalla, update per tutte le console e con lo scopo di mettere qualcosa a posto. Per quanto qualche console ne abbia giovato, il sistema targato Sony, PlayStation 5, ha invece riscontrato problemi legati al framerate.

Nel dettaglio, selezionando la modalità Performance su PS5, il framerate arriva anche a toccare i 40 fps in alcuni casi. Risulta sicuramente strano visto che la modalità Performance ha in realtà il compito di ridurre problemi di questo tipo e, ancor più da notare è che PlayStation 5, fino a prima dell’aggiornamento, non aveva di questi problemi.

Visto i tanti report da parte degli utenti, Ubisoft è sicuramente all’attivo in questo momento per individuare il problema e rilasciare un hotfix il prima possibile. Non ci sarà, probabilmente, molto da aspettare per gli utenti PlayStation 5 per tornare a giocare normalmente ad Assassin’s Creed Valhalla.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.