Dead Cells: l’update 21 è ora in alpha

Dead Cells

Motion Twin e Evil Empire hanno grandi piani in atto per il loro roguelike di successo Dead Cells. Basti pensare al nuovo DLC a pagamento annunciato poco tempo fa, Fatal Falls. Comunque, non è l’unica novità in arrivo, infatti l’aggiornamento mensile attualmente in alpha porta con sé tantissime novità.

In primis, c’è il rework di Malaise, meccanica punitiva che appare nel Castello prima della battaglia finale. Tale meccanica riempie la barra del giocatore apposita (quando colpito dai nemici) e, una volta piena, questo muore. Ora funzionerà differentemente, riempiendosi costantemente nel tempo e fermandosi in alcune stanze e, quanto piena, renderà i nemici ancora più potenti.

Ciò significa che gli avversari apporteranno ancora più danno, si muoveranno più velocemente e così via. In base al numero di nemici vivi in un bioma, la contaminazione della Malaise può essere diminuita e, se rimane vivo solo il 10% dei nemici (o meno ovviamente), quel bioma verrà “purificato”.

Alcuni Colori verranno cambiati (i Colori in Dead Cells dicono il tipo di arma/abilità, che quindi formano innumerevoli build presenti all’interno del titolo). Soldier Resistance e Berserker diventeranno verdi, quindi Sopravvivenza, mentre Predator, Scheme e Initiative, diventeranno Rosse, Brutalità. Per l’intera patch note seguite questo link che porta direttamente alla pagina ufficiale di Dead Cells, disponibile ora su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.