Rust: versione PS4 e Xbox One rimandate al 2021

Double Eleven, assieme allo sviluppatore Facepunch Studios, hanno recentemente dichiarato che le versioni Xbox One e PlayStation 4 del proprio survival sandbox Rust, previsto per quest’anno, sono state posticipate al 2021.

Qui sotto vi riportiamo una sintesi del messaggio, mentre vi ricordiamo che Rust è attualmente disponibile su Steam, qui il link alla pagina della piattaforma Valve.

Perchè siamo rimasti in silenzio così a lungo? Il mondo degli sviluppatori di videogiochi è una bestia; non hai mai il la chiara immagine del futuro di fronte a te quando stai portando un titolo da PC a console.

Siamo spiacenti di non esser stati capaci di portare Rust su console entro la fine di quest’anno, come pianificato. Da tutti i messaggi che ci arrivano siamo al corrente della vostra attesa per giocarlo e speriamo che all’alba del 2021 riusciremo a restaurare la vostra fiducia nei nostri confronti non appena saremo pronti a condividere qualcosa sui lavori.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.