Geoff Keighley, ideatore e presentatore dei The Game Awards, ha partecipato ad un’AMA tenutasi su Reddit, dove ha diffuso nuovi dettagli sull’edizione 2020 dei suoi premi annuali, che sui terranno per noi italiani la notte tra il 10 e l’11 settembre con pre-show al via alle 00:30. Tra le informazioni diffuse, la più importante riguarda soprattutto il numero di nuovi giochi che verranno mostrati.
- “Penso che ci saranno più di una dozzina di giochi che saranno annunciati/rivelati allo show per la prima volta.”
- (Alla domanda sul numero totale di reveal dello spettacolo principale …) “Penso circa 12-15 circa?”
- “Abbiamo annunci di grandi giochi tripla A e anche di titoli più piccoli.”
- “Che io sappia fino a questo momento, non è trapelato nulla del nostro programma principale.”
- (Alla domanda se ci sono “sorprese” come il reveal di Xbox Series X dello scorso anno …) “Immagino che devi solo sintonizzarti e scoprirlo!”
- “Il nostro palco principale è a Los Angeles, e poi i candidati si uniranno a noi virtualmente. Abbiamo la London Philharmonic che si unisce a noi da Londra, e poi qualcosa di interessante anche da Tokyo.”
- “Abbiamo un presentatore per lo spettacolo che è sempre stato un mio sogno da avere allo spettacolo: lo annunceremo presto!”
- (Alla domanda su quanto durerà lo spettacolo …) “Probabilmente circa 2,5 ore per lo spettacolo principale credo, simile agli anni passati.”
Dunque, anche quest’anno oltre all’assegnazione dei tanti premi in gara, assisteremo sicuramente ad uno spettacolo ricco di annunci e aggiornamenti sui giochi di spicco e attesi dagli utenti. I 12-15 reveal si riferiscono ai nuovi titoli mai mostrati prima, che andranno ad aggiungersi quindi alle altre World Premiere tra trailer e gameplay (5 delle quali presenti durante il pre-show). In tutto, aspettiamoci circa una 30ina di titoli presenti ai The Game Awards 2020. Come sempre, noi di GamesVillage seguiremo l’intera serata, ad iniziare dal pre-show.