Windjammers 2 rimandato ufficialmente al 2021

Windjammers 2

Nessuno si sarebbe aspettato l’annuncio del seguito di un cult classe ’94. Windjammers 2 infatti è stato annunciato ufficialmente un paio d’anni fa con una finestra di lancio nel 2019, poi spinta al 2020 in cui ha comunque ricevuto una demo) per chissà quale sconosciuto motivo. Ora, Dotemu ha ulteriormente posticipato la data, indicando un generico 2021.

Il team lo ha dichiarato su Twitter (di cui trovate in calce il post). Principalmente, il posticipo è dovuto a del lavoro da fare sul netcode del gioco che è, a tutti gli effetti, un punto assolutamente cruciale per un titolo di questo tipo, ergo svolgeranno così un miglior lavoro.

Gli sviluppatori, inoltre, si sono scusati per la mancanza di informazioni negli ultimi tempi, promettendo che maggiori informazioni arriveranno tramite update regolari. Windjammers 2 quindi, è ora atteso per il 2021 su Nintendo Switch, PC e Google Stadia.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.