Capcom ha classificato Resident Evil Village presso l’ente brasiliano, facendo emergere tramite il documento ufficiale tanti nuovi dettagli sul gioco. In primis, a dispetto dei rumor trapelati ieri, il gioco potrebbe anticipare il suo arrivo di un mese, dato che la sua pubblicazione è prevista ad aprile 2021 e non a maggio 2021. Inoltre, la classificazione parla di arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X e PC e dunque, le versioni PlayStation 4 e Xbox One non sono state minimamente nominate in questo documento.
Tra i dettagli legati a Resident Evil Village e ai suoi contenuti, si parla (ovviamente) di un titolo destinato a giocatori che hanno compiuto i 18 anni. Il gameplay e le cut-scene includeranno violenza, sangue, cadaveri sparsi sul terreno e persino smembramenti (cose già viste anche nel precedente capitolo della serie). Village sarà dunque un titolo per stomaci forti, ma al momento in via ufficiale non sono trapelate altre informazioni. Attendiamo con ansia di assistere a nuovi trailer e all’arrivo di un lungo gameplay, anche se attualmente non sappiamo quando arriverà un evento che darà spazio al survival-horror di Capcom.
Tornando alle versioni old-gen, non possiamo affermare se la società di Osaka abbia deciso autonomamente di non realizzare tali versioni, oppure se il caso Cyberpunk 2077 abbia influito su tale decisione.
Resident Evil Village has been rated in Brazil https://t.co/IM69xwShPj pic.twitter.com/lG4wLLkjot
— Gematsu (@gematsu) December 14, 2020