Pac-Man entra nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame

Chi non conosce Pac-Man? Proprio perchè, sicuramente, la risposta a tale domanda può essere sempre e solo una ormai, il personaggio più famoso della storia dei videogiochi entrerà nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame e il tutto verrà proclamato questa notte alle ore 01.00 del 18 dicembre.

Si tratta del primo personaggio in assoluto ad entrare nella suddetta Hall of Fame e ciò sembra la cosa più giusta da fare, visto l’impatto sul settore cui appartiene. Sarà possibile seguire la cerimonia d’ammissione a questo indirizzo e vi sarà inoltre un tributo comprendente alcuni contenuti online esclusivi, con la possibilità di acquistare magliette e spille commemorative.

Vi informiamo, addizionalmente, che In occasione dei Free Play Days di Stadia, a partire dalle 18:00 di oggi e fino alle 20:00 di lunedì 21 dicembre, sarà possibile giocare gratuitamente a PAC-MAN Mega Tunnel Battle con un account Stadia Pro. Andate qui per maggiori informazioni e tenete presente che è possibile partecipare anche tramite la prova gratuita della piattaforma Google.

Saranno infine disponibili La seconda avventura della serie PAC-MAN Stories, PAC-MAN and the Ghostly Snack Attack e PAC-MAN WAKA WAKA è disponibile su alcuni selezionati device Amazon e di quest’ultimo trovate qui sotto una breve descrizione.

La migliore esperienza si ha su apparecchi Echo Show, Fire TV Cube e schermi come i televisori Samsung con Alexa: parla a PAC-MAN nella sua lingua originale Wakanese. Digli “waka” per farlo andare a destra o “waki” per la sinistra, “wiki” per andare su e “wika” giù e dirigi PAC-MAN in una nuova avventura.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.