Back 4 Blood: svelati tutti i dettagli del gioco

Back 4 Blood

Warner Bros. Games ha trasmesso l’evento Back 4 Blood Gameplay Showcase per svelare nuovi dettagli su Back 4 Blood, lo sparatutto in prima persona cooperativo a tema zombi realizzato da Turtle Rock Studios. Oltre a poter scoprire dalla viva voce del team di sviluppo il dietro le quinte di questo nuovo titolo, gli spettatori hanno avuto modo di assistere a una demo del gameplay del gioco. È possibile rivedere l’evento Back 4 Blood Gameplay Showcase sul canale Twitch di Turtle Rock Studios.

Il nuovo survival-horror è ambientato in un mondo in cui un’epidemia ha colpito la maggior parte dell’umanità. Temprati dagli eventi e incoraggiati a combattere per riappropriarsi di ciò che resta del mondo, un gruppo di veterani chiamati Cleaners affronta gli orrori degli infettati dal parassita Devil Worm conosciuti come Ridden. Back 4 Blood unisce un gameplay adrenalinico e dinamico a una grande varietà e possibilità di personalizzazione per mantenere sempre vivo l’interesse dei giocatori.

Il titoloprevede una campagna storia da giocare in team di quattro giocatori, nella quale i protagonisti dovranno collaborare per combattere i Cleaners e progredire attraverso missioni sempre più impegnative. Sarà possibile trovare i compagni di viaggio online in modalità co-op drop-in e drop-out, oppure giocare in solitaria con tre compagni di squadra guidati dall’IA. È presente anche una modalità multiplayer competitiva in cui giocare con o contro i propri amici online in PvP, che supporta fino a otto giocatori e squadre che si alternano nell’interpretazione dei Cleaners e dei terribili Ridden.

Il gioco uscirà in tutto il mondo il 22 giugno 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!