Non ĆØ passato molto dal rilascio di Wild Rift ed ĆØ giĆ un gran successo, e come ben sappiamo molte organizzazioni Esport hanno giĆ messo in programma dei team per le possibili competizioni del titolo.
Essendo un gioco mobile, si può giocare ovunque, le partite sono veloci e il gamplay si adatta ai dispositivi. Ma per renderlo totalmente competitivo ci vorranno mesi se non anni, siccome mancano alcuni dettagli che diano potenziale al gioco.
Insieme vedremo le caratteristiche che servono per rendere la versione portatile di League of Legends, un Esport di alto livello.
Coda per posizione
Questa ĆØ probabilmente la funzione che ci manca di più e una delle più necessarie per forgiare un sistema competitivo decente.Ā A differenza diĀ LeagueĀ , in questo momento inĀ Wild RiftĀ , c’ĆØ solo un tipo di coda di qualificazione simile a quello che conosciamo come blind pick dalla versione PC.Ā Ciò causa molti problemi durante il processo di selezione del campione.Ā Diverse persone di solito finiscono per andare sulla stessa corsia, il che ovviamente causa strane situazioni nel gioco.
Se Riot è veramente interessato a rendere Wild Rift un gioco competitivo e un Esport di alto livello, la possibilità di fare la coda per posizione è una delle caratteristiche più urgenti che dovrebbe essere aggiunta a questo titolo mobile.
Coda singola e coda flessibile
Oltre alle code per posizione, Riot dovrebbe consentire ai giocatori di giocare in coda da solo o in coda flessibile.
Questi due code (soprattutto da solista coda) sono importanti per la Lega professionisti. Ciò significa che probabilmente sarebbe una caratteristica che coloro che sono interessati a diventare professionisti di Wild Rift apprezzerebbero.
ModalitĆ spettatore
Una modalitĆ spettatore ĆØ un’altra caratteristica necessaria che dovrebbe essere aggiunta aĀ Wild RiftĀ .Ā Ć essenziale quando si tratta di condurre tornei professionali o semplicemente essere in grado di avere libertĆ con la telecamera in-game e una visione più globale dei giochi per fare recensioni VOD, per esempio.Ā Ciò aiuterebbe i team a migliorare i loro scrim e portare a una pratica più produttiva.
Più campioni, rune e oggetti
Ć vero cheĀ Wild RiftĀ ha molti contenuti considerando che ĆØ appena stato rilasciato.Ā Ma non ĆØ ancora sufficiente disporre della varietĆ necessaria per creare e mantenere un ambiente competitivo fresco e rinnovato.
Al momento, ci sono 47 oggetti, più di 40 campioni e nove rune chiave di volta in Wild Rift . Se Riot vuole che Wild Rift sia un Esport di successo, dovrà aumentare in modo significativo il numero di oggetti e campioni disponibili nel gioco nel tempo.
Differenziati daĀ League
Wild RiftĀ deve anche avere una propria identitĆ , qualcosa che farĆ desiderare alle persone di guardareĀ Wild RiftĀ invece diĀ LeagueĀ .Ā In questo momento, la percezione generale della comunitĆ ĆØ cheĀ Wild RiftĀ sia solo una versione portatile diĀ LoLĀ .
Riot deve cambiare questa idea se vuole creare un ambiente competitivo attorno al suo nuovo gioco mobile.Ā Una buona idea sarebbe quella di introdurre contenuti esclusivi perĀ Wild Rift.
Wild Rift ha sicuramente il potenziale per diventare un titolo con un potente aspetto competitivo. Ma affinché ciò avvenga, Riot dovrà sforzarsi di offrire alla community alcuni strumenti che possano facilitare lo sviluppo di questo lato competitivo del gioco.