In passato avevamo già parlato del possibile inserimento su Assassin’s Creed Valhalla delle battaglie navali, feature che poi sarebbe stata rimossa da Ubisoft. Questo sarebbe però è diventato ufficiale, come comunicato da Julien Laferrière, producer di Valhalla, che ne ha confermato la rimozione tramite un’intervista concessa a Game Informer.
Il game producer ha specificato che in un primo momento, le battaglie navali erano state introdotte nel gioco, ma poi sono state rimosse in fase di sviluppo per dare accuratezza alla storia:
“Abbiamo scoperto che i Vichinghi non facevano molte battaglie in maere; noi credevamo avrebbero potuto scoccare delle frecce infuocate come in Odyssey. Ma semplicemente, non lo facevano.”
Dunque, il team di sviluppo ha deciso di utilizzare i barconi vichinghi solo ed esclusivamente come mezzi di spostamento, in modo tale da non inserire nell’action-RPG delle meccaniche contrastanti con la storia vichinga. Vi ricordiamo che le prime battaglie navali fecero la loro comparsa in Assassin’s Creed IV: Black Flag. Intanto,avete partecipato al festival di Yule tenutosi all’interno di Assassin’s Creed Valhalla?