Kotaku elenca le delusioni videoludiche del 2020

Cyberpunk 2077 Kotaku

Non solo premi assegnati (anche da noi di GamesVillage) e momenti indimenticabili di questo 2020! Il sito Kotaku ha deciso di proporre un elenco con tutti gli eventi e i giochi che in qualche modo hanno deluso le aspettative dei giocatori. Si tratta di una lista che punta il dito contro quelle aziende che hanno reso ancor più turbolento l’anno! Andiamo subito a vedere quali sono queste delusioni del 2020.

  • Cyberpunk 2077 e tutta la vicenda legata alle versioni console con relative richieste di rimborso da parte dei giocatori.
  • Il rinvio di Halo Infinite al 2021, nonostante si trattasse di un titolo di Lancio di Xbox Series X
  • Lo sciagurato lancio sul mercato di PlayStation 5 e di Xbox Series X e S, tra problemi con i pre-order e scorte subito esaurite, passando per la gestione di vendite e consegne dei negozi.
  • Nintendo che a quanto pare quest’anno non ha dato credito e visibilità ai fan e ai suoi utenti, annullando tornei e non pubblicando su Switch giochi realizzati dai giocatori.
  • Tutta la negatività attirata da The Last of Us Part II, ovvero dai commenti omofobi alle minacce di morte lanciate dagli utenti. Vengono menzionati anche i rinvii del gioco e il crunch di Naughty Dog.
  • Ubisoft e i tanti allontanamenti causati dalle molestie sul lavoro, con tante accuse lanciate dalle dipendenti ai danni di alti dirigenti (e non). Un ambiente lavorativo estremamente negativo, che quest’anno ha trovato il suo culmine.

Halo Infinite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!