Twitch rimuove l’emote di PogChamp

Twitch Ethan Evans

Twitch ha rimosso la popolare emote PogChamp dalla sua piattaforma in seguito a “dichiarazioni dal volto dell’emote che incoraggiano ulteriori violenze dopo ciò che ĆØ accaduto oggi in Campidoglio”.

Ryan ā€œGootecksā€ Gutierrez, la cui faccia ĆØ stata una delle emote più sinonimo di Twitch, ha twittato alle 16:22 CT sulla donna che ĆØ stata colpita e uccisa durante un assedio del Campidoglio degli Stati Uniti.Ā Ha chiesto se ci sarebbero stati “disordini civili” per il “martire” che ĆØ stato “giustiziato”, il che ha portato alla rimozione di PogChamp e alle variazioni dell’emote.

Twitch ha detto che vuole che “il sentimento e l’uso di Pog continuino a vivere”, anche se “in buona coscienza non può continuare a consentire l’uso dell’immagine”.Ā Il sito ha detto che disegnerĆ  una nuova emote per i “momenti più clamorosi su Twitch” in collaborazione con la sua comunitĆ .

Altre piattaforme di social media hanno represso la diffusione di informazioni dannose in risposta alla violenza di oggi a Washington, DC.Ā Dopo che centinaia di persone hanno occupato con la forza l’edificio del Campidoglio, il presidente Donald Trump ha pubblicato un video che includeva elogi della folla.Ā Il video, insieme ad altri tweet di teorie del complotto infondate, ĆØ stato rimosso da Twitter e ha portato a un blocco di 12 ore del suo account.

Gutierrez, un critico schietto di Twitter e di altre piattaforme di social media, ha detto che il “Grande Fratello Twitter” non gli avrebbe permesso di pubblicare un collegamento al video dei momenti dopo che la donna ora deceduta ĆØ stata uccisa nel Campidoglio.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.