Dead by Daylight: tante le novità in arrivo per il titolo

Dead by Daylight

I giochi con multiplayer asimmetrico vanno e vengono nel mondo videoludico. Pochi solitamente riescono a lasciare un’impronta, come nel caso di Dead by Daylight della Behaviour Interactive, il quale può contare ancora, nonostante gli anni, su una solidissima player base, questo grazie anche al lavoro di supporto da parte degli sviluppatori.

Proprio riguardo questo settore, il team dietro il titolo asimmetrico ha svelato tante nuove informazioni per quanto concerne una serie di aggiornamenti che rinnoveranno il titolo in più modi. Mentre qui potete trovare il post ufficiale e in calce il video intero del Dev Tapes, vi riassumiamo comunque alcuni dei grossi cambi che avranno luogo in futuro.

In primis, l’HUD verrà rivisto, il quale apparirà più pulito seppur comune a quello attuale. I Ritratti dei personaggi verranno aggiunti ai nomi dei Survivor per megli distinguerli e, inoltre, ognuno di loro avrà un contatore che indica quante volte è stato appeso al gancio del Killer (per esser così meglio informato su quanto vicini alla morte essi siano), mentre il Killer avrà un nuovo indicatore di progresso per il (o i) Sopravvissuto al gancio.

Il Matchmaking vedrà il ritorno dei rating, i quali garantiranno un numero di Bloodpoints (punti che servono alla progressione dei Sopravvissuti) ogni mese, basandosi sul rank più alto raggiunto. Le animazioni verranno migliorate per una resa più realistica, così come alcune mappe, come Crotus Prenn Asylum e Gideon Meat Plant, per essere più al passo coi tempi.

Vi ricordiamo che Dead by Daylight è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC, Nintendo Switch, Android, iOS e Google Stadia, oltre ad esser stato recentemente pubblicato per Xbox Series X|S e PS5.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.