Frontier rinvia l’espansione di Elite Dangerous

Elite Dangerous Odyssey

Frontier ha portato con sé delle spiacevoli notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia l’espansione dedicata ad Elite Dangerous, ossia Odyssey. La software house ha recentemente svelato di aver rimandato il DLC tanto attesa dagli stimatori dell’opera videoludica, la cui uscita era prevista in Primavera. Ecco il messaggio pubblicato da David Braen:

Il 2020 è stato un anno difficile per molti, ma nonostante queste sfide siamo soddisfatti dei nostri progressi verso quella che è una nuova era davvero ambiziosa per il gioco […] L’impatto in corso della pandemia, e le limitazioni agli spostamenti che stanno proseguendo, esercitano però un’ulteriore pressione sui nostri team e, in definitiva, sulla nostra tempistica di sviluppo. Abbiamo quindi dovuto prendere la difficile decisione di apportare alcuni aggiustamenti e modifiche alla nostra attuale roadmap di sviluppo.

Il motivo dopo tale decisione è dovuta principalmente alla diffusione della Pandemia causa COVID-19. La fase Alpha dell’espansione è prevista ufficialmente a Primavera 2021, mentre il lancio della versione definitiva uscirà a fine Primavera 2021. Mentre, l’edizione PlayStation 4 e Xbox One arriveranno sul mercato in Autunno 2021.

Elite Dangerous

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.