Nacon verso l’acquisizione di Big Ant Studios

Nacon è uno dei colossi francesi dell’industria videoludica (ex Big Ben Interactive) e cerca di espandersi ulteriormente in questo settore, principalmente mirando a produzioni AA. Dopo l’acquisizione del team Spiders e la creazione di titoli come Vampire The Masquerade Swansong, è ora pronta ad affacciarsi al genere sportivo.

Come riportato infatti dai colleghi di GamesIndustry, il publisher vorrebbe adesso acquisire Big Ant Studios, team australiano conosciuto principalmente per i titoli sportivi come Cricket 19 e AO Tennis. Da notare che, ora come ora, il suddetto studio non ha ancora annunciato nulla per quest’anno.

Nacon quindi, sembra voglia muoversi verso questo nuovo ambito, per poi proporsi come leader per quanto riguarda sport come tennis, rugby e cricket che, effettivamente, risultano al giorno d’oggi piuttosto poveri di produzioni.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.