Dopo l’esaurimento delle prime scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S giunte sul mercato nel mese di novembre 2020, trovare nuove unità delle console next-gen di Sony Interactive Entertainment e Microsoft si è rivelata un’impera titanica. A parte essere spennati vivi da chi tenta di lucrare sui due hardware vendendoli a prezzi folli, di nuove scorte delle due piattaforme di gioco se ne sono viste davvero poche.
Eppure, nelle settimane precedenti pochi pezzi di PlayStation 5 e Xbox Series X/S messi in vendita se ne sono visti, ma questi sono esauriti nel giro di pochissimi minuti. Dunque, cosa bisogna fare se dovesse ricapitare tale occasione? Come ben sappiamo, ci vorrà ancora un bel po’ per trovare stabilmente nei negozi le due console e dunque, bisogna saper sfruttare ogni minima occasione offerta dai retailer online. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come riuscire ad effettuare l’acquisto di una piattaforma di prossima generazione con successo.
PlayStation 5 e Xbox Series X/S: piccoli consigli per un grande successo
I primis, è bene sapere che solo retailer quali Amazon Italia, Mediaworld, Euronics, GameStop e simili possono garantire l’arrivo di nuove scorte delle console senza fregarvi come il caso Euromediashop. Detto ciò, ecco cosa vi consigliamo di fare:
- Registratevi su tutti questi siti inserendo i vostri dati per effettuare gli acquisti. Questo vi farà risparmiare tempo durante la fase di acquisto online e come ben sappiamo, il tempismo è tutto in queste circostanze.
- Seguite i canali social e i siti ufficiali dei retailer, in modo da sapere data e ora esatte in cui saranno disponibili le nuove scorte delle console.
- Controllare anche i siti ufficiali PlayStation e Xbox, dato che alcune unità disponibili vengono vendute anche presso gli shop dei produttori.
- Durante i giorni di vendita, “presentatevi” sul sito diverse ore prima, in modo tale da evitare le code virtuali ed essere sicuri di essere dentro il sito quando le console saranno disponibili per l’acquisto
- Evitate siti di dubbia natura e poco conosciuti, che potrebbero sì avere unità da vendere, ma la spedizione potrebbe avvenire nel giro di diverse settimane, se non mesi
Questi consigli che vi abbiamo dato potrebbero dunque aiutarvi a mettere le mani su una PlayStation 5 e/o una Xbox Seris X/S prima degli altri, ma la speranza è che quanto prima siano disponibili console acquistabili per tutti.