La bella archeologa Lara Croft festeggia i 25 anni del suo franchise, ma il regalo lo hanno ricevuto tutti i suoi fan. Square Enix e Crystal Dynamics hanno confermato che un nuovo capitolo della serie videoludica è attualmente in fase di sviluppo. La brutta notizia però è che per assistere al suo annuncio ufficiale e al reveal bisognerà attendere ancora un po’. La notizia è stata diffusa dal game director del franchise Will Kerslake, che ha specificato come questo progetto unificherà le idee dei giochi originali per PS1 con la più recente trilogia di riavvio.
“Prevediamo il futuro della serie che si svolgerà dopo [la trilogia riavviata], raccontando storie che si basano sia sull’ampiezza del Core Design che sui giochi di Crystal Dynamics, cercando di unificare queste linee temporali. Con la lunga storia di Tomb Raider, questo non è un compito facile e chiediamo pazienza durante il processo.”
Dunque, parliamo di un sequel diretto della trilogia reboot, ma non sappiamo se ci ritroveremo nuovamente a vestire i panni della stessa Lara, o se ci verrà proposto un nuovo design dell’esplosiva archeologa. Intanto, vi ricordiamo che il sequel cinematografico ha finalmente il suo regista. Noi di GamesVillage cogliamo l’occasione per fare i migliori auguri alla nostra Lara!
We're celebrating 25 Years of Tomb Raider throughout 2021, with community features, nostalgic content, and surprises along the way! pic.twitter.com/cOmsfVj8jr
— Tomb Raider (@tombraider) January 27, 2021