Spacebase Startopia: svelata la data su PC e console

Spacebase Startopia

Kalypso Media e Realmforge Studios oggi hanno svelato che lo space station management sim, Spacebase Startopia, sarà disponibile il 26 marzo per Windows-PC/Linux/Mac, Xbox (One/Series X|S) e PlayStation 4|5. La beta del gioco è attualmente disponibile per tutti coloro che effettueranno il pre-order su Steam e sul Kalyspo Store, oltre che su Xbox tramite Game Preview.

Spacebase Startopia offre ai giocatori il sogno galattico: gestire la propria stazione spaziale a forma di ciambella. Sorvegliati e assistiti dall’intelligente intelligenza artificiale di bordo della base (quando ne ha voglia), i giocatori vestiranno i panni del Comandante nella loro casa galleggiante lontana dalla terra, equipaggiando i tre deck della stazione con una varietà di gadget galattici mentre cercano di soddisfare i desideri e le esigenze di una vasta gamma di forme di vita extraterrestri in vacanza. In multiplayer, fino a 4 giocatori possono lavorare insieme per costruire la più grande oasi della galassia o mettere i bastoni fra le ruote dei loro rivali con audaci imprese di sabotaggio economico.

Spacebase Startopia sarà disponibile il 26 marzo per PC, Linux, Mac, Xbox One, Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile prossimamente nel corso dell’anno. I giocatori possono ora effettuare il pre-order della versione digitale tramite Kalypso Store, Steam e Microsoft Store o prenotare la versione fisica del gioco tramite retailer selezionati.

In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani.

Caratteristiche:

  • Campagna single player con 4 missioni per giocatore singolo
  • Lavora insieme o competi contro i tuoi rivali nella modalità multiplayer competitiva fino a un massimo di 4 giocatori
  • Esplora le potenzialità della tua base spaziale in una modalità sandbox completamente configurabile
  • Costruisci una grande varietà di stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
  • Gestisci un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
  • Produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.