Kalypso Media e Realmforge Studios oggi hanno svelato che lo space station management sim, Spacebase Startopia, sarà disponibile il 26 marzo per Windows-PC/Linux/Mac, Xbox (One/Series X|S) e PlayStation 4|5. La beta del gioco è attualmente disponibile per tutti coloro che effettueranno il pre-order su Steam e sul Kalyspo Store, oltre che su Xbox tramite Game Preview.
Spacebase Startopia offre ai giocatori il sogno galattico: gestire la propria stazione spaziale a forma di ciambella. Sorvegliati e assistiti dall’intelligente intelligenza artificiale di bordo della base (quando ne ha voglia), i giocatori vestiranno i panni del Comandante nella loro casa galleggiante lontana dalla terra, equipaggiando i tre deck della stazione con una varietà di gadget galattici mentre cercano di soddisfare i desideri e le esigenze di una vasta gamma di forme di vita extraterrestri in vacanza. In multiplayer, fino a 4 giocatori possono lavorare insieme per costruire la più grande oasi della galassia o mettere i bastoni fra le ruote dei loro rivali con audaci imprese di sabotaggio economico.
Spacebase Startopia sarà disponibile il 26 marzo per PC, Linux, Mac, Xbox One, Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile prossimamente nel corso dell’anno. I giocatori possono ora effettuare il pre-order della versione digitale tramite Kalypso Store, Steam e Microsoft Store o prenotare la versione fisica del gioco tramite retailer selezionati.
In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani.
Caratteristiche:
- Campagna single player con 4 missioni per giocatore singolo
- Lavora insieme o competi contro i tuoi rivali nella modalità multiplayer competitiva fino a un massimo di 4 giocatori
- Esplora le potenzialità della tua base spaziale in una modalità sandbox completamente configurabile
- Costruisci una grande varietà di stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
- Gestisci un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
- Produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti