L’editore tinyBuild e lo sviluppatore HakJak Studios hanno annunciato Pigeon Simulator ,un roguelite sandbox sui piccioni. Verrà lanciato per PC tramite Steam nel 2021. Di seguito una panoramica del gioco:
Pigeon Simulator è un open development project, ciò significa che stiamo andando oltre il tipico early access per offrire ai giocatori una visione più approfondita del processo di sviluppo e dare una vera e propria direzione al gioco sin dal più presto possibile. Questo sarà un processo molto trasparente, a volte caotico, in cui inviteremo lentamente sempre più fan a partecipare.
Caratteristiche principali
- Un generatore procedurale di città, inclusi interni e dungeon.
- Un ambizioso motore di distruzione basato sulla fisica in grado di distruggere la città in modo dettagliato e completo. Un albero delle abilità e una struttura delle abilità unici e flessibili chiamato sistema del DNA e Alchimia dello stomaco.
- Un avanzato narratore di storie con intelligenza artificiale, simulatore di relazioni NPC e sistema del modulo storia per un gameplay emergente.
- Una pipeline di produzione di contenuti unica per aiutarci a dare vita a idee folli il più velocemente possibile con un team di cinque persone.
- E un sacco di caos di piccioni basati sulla fisica!
Nei prossimi mesi, il team lavorerà direttamente con i fan su varie funzionalità del gioco, dall’ideazione alla prototipazione approssimativa, alla rifinitura dei piccioni. L’obiettivo della società è organizzare le cose in modo da avere un ampio coinvolgimento della comunità e implementare tonnellate di idee folli mentre Pigeon Simulator viene sviluppato.