La demo di Monster Hunter Rise è stata giocata e stragiocata da tantissimi utenti possessori della console ibrida Nintendo. La prova ha lasciato testare ai cacciatori tutte le14 tipologie di armi che saranno presenti nella versione finale e, in un tweet recente, Capcom ha fatto luce sulle tre armi più usate durante la demo.
Il 19.1% dei giocatori ha preferito la Spada Lunga, la quale si piazza al primo posto, mentre il 9.7% ha scelto la Spada Grande. Il Corno da Caccia ne è uscito piuttosto bene con il suo 9.6%. In World, la Spada Lunga ha detenuto il primo posto e non sorprende vederla anche nell’assaggio di questa nuova iterazione della serie.
Fa sicuramente più strano vedere il Corno da Caccia, soprattutto perchè è risultata essere una delle armi meno utilizzate in World. Può anche essere che, i vari miglioramenti al franchise, portati con il nuovo capitolo, abbiano fatto sì di rendere quest’arma più appetibile ai giocatori, sia veterani che non.
Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise è attualmente previsto esclusivamente per Nintendo Switch, pur vociferando da tempo riguardo una possibile versione per PC.
ディレクターの一瀬です。
体験版ミツネクエでの武器の使用回数上位3つをご紹介。3位:狩猟笛 全体の9.6%
→想定以上の反響!2位:大剣 全体の9.7%
→モンハンといえばこの武器。1位:太刀 全体の19.1%
→不動の1位。カッコよき。 pic.twitter.com/7jfitN9AwA— モンスターハンターライズ:サンブレイク公式 (@MH_Rise_JP) February 3, 2021