Monster Hunter Rise: la Spada Lunga è l’arma più usata nella demo

Monster Hunter Rise

La demo di Monster Hunter Rise è stata giocata e stragiocata da tantissimi utenti possessori della console ibrida Nintendo. La prova ha lasciato testare ai cacciatori tutte le14 tipologie di armi che saranno presenti nella versione finale e, in un tweet recente, Capcom ha fatto luce sulle tre armi più usate durante la demo.

Il 19.1% dei giocatori ha preferito la Spada Lunga, la quale si piazza al primo posto, mentre il 9.7% ha scelto la Spada Grande. Il Corno da Caccia ne è uscito piuttosto bene con il suo 9.6%. In World, la Spada Lunga ha detenuto il primo posto e non sorprende vederla anche nell’assaggio di questa nuova iterazione della serie.

Fa sicuramente più strano vedere il Corno da Caccia, soprattutto perchè è risultata essere una delle armi meno utilizzate in World. Può anche essere che, i vari miglioramenti al franchise, portati con il nuovo capitolo, abbiano fatto sì di rendere quest’arma più appetibile ai giocatori, sia veterani che non.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise è attualmente previsto esclusivamente per Nintendo Switch, pur vociferando da tempo riguardo una possibile versione per PC.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.