The Division 2, l’action-TPS open-world di Ubisoft e Massive Entertainment, è finalmente giunto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e i nostri colleghi di Digital Foundry ne hanno approfittato per analizzare queste due nuove versioni. La video-analisi di queste due nuove versioni ha fatto emergere alcune problematiche inaspettate legate alle prestazioni del gioco su PS5.
Se per quanto riguarda il frame rate la situazione sembra essere più favorevole alla console di Sony Interactive Entertainment, con 60 fps mantenuti in maniera stabile, la risoluzione offerta su PlayStation 5 è compresa tra i 1890p e i 1080p, inferiore rispetto ai 2160p e i 1800p garantiti da Xbox Series X. Su Xbox Series S invece la risoluzione è compresa tra i 1080p e i 900p.
Stando all’analisi, le prestazioni di The Division 2 su PlayStation 5 sarebbero addirittura inferiori a quelle offerte su PlayStation 4 Pro, con evidenti pop-in e una gestione dei fondali non perfetta, a differenza di Xbox Series X che in questo caso lavora meglio della console rivale. Di seguito la video-analisi pubblicata su YouTube.