Il BlizzConline è iniziato, e dopo una presentazione che ricorda l’anno difficile appena passato, e i ringraziamenti ai giocatori per il 30esimo anniversario, il primo titolo ad essere mostrato è una collection, che fa tornare indietro nel tempo agli albori dell’azienda di Irvine: si tratta della Blizzard Arcade Collection, già leakeata nel pomeriggio, ora ufficializzata.
Questa collection ha al suo interno tre titoli:
- The Lost Vikings (del 1992)
- Rock n’ Roll Racing (del 1993)
- BlackThorne (del 1994)
Qui sotto potete vedere il filmato con cui è stato annunciata la Blizzard Arcade Collection, che è già disponibile su PC (Battle.net), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, al prezzo di 19,99 euro. I giochi presentano anche delle nuove feature, come la possibilità di scegliere diversi filtri.
Questa la descrizione completa sul PlayStation Store:
GIOCHI INCLUSI:
• Blackthorne: affronta le insidie di un pianeta alieno nei panni del capitano mercenario Kyle Blackthorne, libera gli Androthi e compi il tuo destino.
• The Lost Vikings: aiuta tre vichinghi, Erik, Baleog e Olaf, a superare ardue sfide ed enigmi per ritrovare la strada di casa.
• Rock N Roll Racing: dai battaglia agli avversari nel destruction derby più emozionante mai visto prima del 1993. RNRR è tornato con la sua colonna sonora ricca di brani rock e metal e alcune nuove sorprese.
UN RETAGGIO MIGLIORATO:
La Blizzard Arcade Collection contiene due diverse Original Edition di ogni gioco più una nuova Definitive Edition!
• Le Original Edition sono i giochi esattamente come li ricordi, ma con alcuni miglioramenti generali, come la possibilità di impostare tasti personalizzati, tornare indietro nel gioco fino a 10 secondi, salvare e caricare le partite e guardare sessioni di gioco di Blackthorne e The Lost Vikings (ed entrare in gioco in qualunque punto). I miglioramenti possono variare in base al gioco e all’edizione.
• Le Definitive Edition includono gli stessi, fantastici contenuti delle Original Edition a livello di gameplay, ma con qualche aggiunta, come il multigiocatore in locale migliorato per The Lost Vikings e Rock N Roll Racing, nuove canzoni e le performance degli artisti originali per Rock N Roll Racing, una nuova mappa dei livelli per Blackthorne, la localizzazione in 12 lingue e altro ancora.
VISITA IL MUSEO:
Nel Museo della Blizzard Arcade Collection si possono trovare un sacco di tesori provenienti dal passato di ognuno dei giochi.
• Arte e reperti: guarda scatole dei giochi, illustrazioni, materiali di marketing e molto altro, il tutto proveniente dall’era originale di questi giochi.
• Lettore musicale: ascolta le hit delle Original Edition di Blackthorne e The Lost Vikings.
• Dentro i giochi: dai un’occhiata dietro le quinte di questi giochi classici attraverso materiali legati allo sviluppo, contenuti non utilizzati e approfondimenti sulle storie.
• Interviste: guarda interviste che svelano alcuni retroscena e scopri di più sugli sviluppatori di questi giochi classici.