Valheim supera i 400000 utenti connessi in contemporanea

Valheim

Se Valheim non significa record in lingua norrena, poco ci manca! Dopo aver superato le 3 milioni di copie vendute su Steam in meno di un mese (3 settimane per essere precisi), il titolo che ci mette nei panni di un vichingo che aspira al Valhalla ha stabilito l’ennesimo record, ovvero quello degli utenti in contemporanea.

Come riferito da SteamCharts, Valheim ha toccato quota 410.990 giocatori connessi in contemporanea sulla piattaforma di Valve, superando il suo record precedentemente messo a segno di ben 65.000 utenti. Va ovviamente ricordato che il detentore del record assoluto di giocatori connessi simultaneamente su Steam è detenuto da PlayerUnknown’s Battlegrounds e i suo 3.236.027 di giocatori in contemporanea, che resta inarrivabile dal 2017 a questa parte. A nostro avviso però, difficilmente il titolo di Iron Gate AB e Coffee Stain Studios riuscirà ad abbatterlo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!