Bloodborne: il producer Masaaki Yamagiwa lascia Sony Japan Studio

Bloodborne

Con un messaggio lasciato tramite il proprio profilo Twitter, Masaaki Yamagiwa, producer di Bloodborne, Déraciné e Tokyo Jungle ha annunciato che alla fine del mese di febbraio (quindi tra pochissimi giorni) lascerà Sony Japan Studio e dunque, anche Sony Interactive Entertainment. Il producer non ha svelato i reali motivi del suo addio alla studio, specificando però che continuerà a lavorare in questo settore.

“Lascio Sony Interactive Entertainment alla fine di questo mese. Continuerò a lavorare sodo per creare giochi. Molte grazie a tutti!”

Dunque, è lecito pensare che Yamagiwa si accaserà sicuramente a qualche altro studio di sviluppo (non sappiamo se minore o grande), ma supponiamo che lo scopriremo presto. Il producer è solo l’ultimo di alcuni dipendenti di Sony Japan Studio ad aver abbandonato il team. Ricordiamo i recenti addii di Teruyuki Toriyama, altro producer di Bloodborne, di Demon’s Souls (il remake) e di Soul Sacrifice, o di Keiichiro Toyama, creatore delle serie di Silent Hill, Siren e Gravity Rush, che di recente ha fondato lo studio indie Bokeh Game Studio con Kazunobu Sato e Junya Okura. Dobbiamo aspettarci altri illustri addii? E cosa ne sarà ora dello studio? Intanto, ecco come si comporta il souls-like di From Software su PlayStation 5.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!