Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VII The First Soldier: annunciati due titoli mobile

Final Fantasy Ever Crisis

Nella giornata di ieri, Square Enix e Sony Interactive Entertainment hanno Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione PlayStation 5 dell’amatissima rivisitazione del titolo, con tanto di nuovo episodio esclusivo dedicato a Yuffie. Ma gli annunci legati al settimo capitolo della serie non si sono limitati a questo! La società giapponese ha infatti svelato due nuovi titoli destinati ai dispositivi mobili Android e iOS: Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis.

Final Fantasy VII The First Soldier, come spiegato da Tetsuya Nomura in persona, è niente poco di meno che un battle royale ambientato nell’universo del settimo capitolo della serie, ma alcuni anni prima dell’inizio dell’avventura di Cloud Strife. Parliamo di un battle royale con meccaniche ruolistiche (sarà permesso di preparare e potenziare il personaggio prima di iniziare) e con una modalità Solo e una modalità Trio, dove gli utenti potranno comporre squadre da 3 personaggi e combattere per primeggiare contro gli altri utenti, ma al tempo stesso sconfiggere anche i temibili robot della Shinra pronti ad ostacolarli. Arrivo previsto nel 2021 e sarà gratis con acquisti in-app.

Final Fantasy VII Ever Crisis invece è una sorta di remake alternativo del settimo capitolo, che verrà pubblicato anche questo solo su dispositivi mobile e che rappresenta una sorta di raccolta completa di tutti i contenuti del gioco:

  • Gioco principale
  • Advent Children
  • Before Crisis
  • Crisis Core
  • Dirge of Cerberus

Si tratta di un progetto simile a Final Fantasy XV per dispositivi mobili ma il comparto grafico è differente di molto rispetto al quindicesimo capitolo mobile. Purtroppo però, questo titolo arriverà sul mercato soltanto nel 2022 e anche questo sarà scaricabile gratuitamente, ma con acquisti in-app.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!