Come ben sappiamo, People Can Fly è alle prese per pubblicare Outriders, di cui potete già provare un antipasto corposo dalla demo pubblicata su PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo completo è previsto nella giornata dell’1 Aprile 2021 sulle piattaforme precedentemente citate, però, nel corso di una sessione Q&A, gli sviluppatori hanno condiviso la loro visione creativa dei propri progetti.
Ebbene, secondo quanto dichiarato da Piotr Nowakowski, Lead Game Designer, egli sostiene apertamente che l’azienda ha un approccio “vecchia scuola” per sviluppare i propri giochi e non proporre al pubblico microtransazioni e Battle Pass, proprio come Outriders. Ecco le dichiarazioni di Nowakowski:
Abbiamo deciso di seguire l’approccio della vecchia scuola, dove stavamo solo facendo il gioco e dandolo ai giocatori, senza pensare alle microtransazioni, ai game pass e cose del genere. Ad un certo punto, è stato più facile per noi pensare al nostro gioco in quel modo. Semplicemente consegnare l’intero prodotto. Lo chiamiamo l’approccio della vecchia scuola. Siamo consapevoli che la maggior parte dei giochi in questo momento hanno un approccio diverso, ma crediamo che ai giocatori piacerà questo approccio. Naturalmente, non chiude per noi l’opzione in futuro di aggiungere contenuti, ma non come una microtransazione o pass di gioco, più come i componenti più grandi che possono venire se i giocatori saranno interessati vogliono andare più in profondità nel nostro mondo, giocare in quel mondo. Amiamo ciò che abbiamo creato ed Enoch è il mondo su cui vogliamo costruire e aggiungere ulteriori elementi per questo, ma non come una forma di microtransazioni o pass di gioco. È solo una mentalità diversa quando pensiamo al gioco.