Alpha Polaris, in regalo sul portale Steam

Alpha Polaris : A Horror Adventure Game è una interessante Avventura Grafica vecchio stile, con interfaccia Punta & Clicca, sviluppata dalla software house finlandese Turmoil Games, basata sul motore grafico Wintermute Engine e pubblicata una decina di anni fa su piattaforma PC Windows dal publisher Just a Game. La trama di genere fantahorror verte su un laboratorio di ricerca scientifica situato nella freddissima Groenlandia in cui cominciano ad accadere dei fatti strani e misteriosi. Il giocatore, nei panni del biologo norvegese Rune Knudsen dovrà risolvere il mistero per salvare la stazione di ricerca da una minaccia terribile.

L’atmosfera fredda e misteriosa della base di ricerca tra le misteriose montagne innevate della Groenlandia è uno dei punti forti dell’interessante Avventura Grafica finlandese Alpha Polaris : A Horror Adventure Game

 

L’interessante titolo, pubblicato in edizione DVD retail nell’ormai lontano 24 giugno 2011, è stato da poco rilasciato in forma del tutto gratuita dal portale di distribuzione digitale Steam, e viene regalato per la gioia di tutti gli amanti delle avventure classiche, a patto però che conoscano la lingua di Albione, visto che l’opera non è disponibile con localizzazione in italiano. Il titolo è stato infatti tradotto solamente nelle seguenti lingue, Inglese, Tedesco, Polacco, Russo. Trovate il gioco sul sito al seguente LINK.

L’evocativa copertina originale del gioco Alpha Polaris : A Horror Adventure Game

Di seguito i requisiti minimi ufficiali comunicati dallo sviluppatore per poter utilizzare il gioco Alpha Polaris : A Horror Adventure Game sul vostro computer:

  • Sistema Operativo: Windows XP, Vista, Windows 7, Windows 8-8.1, Windows 10
  • C P U: processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64
  • Memoria: 1 GB RAM minimo
  • Disco Fisso: 1 GB minimo di spazio su disco disponibile
  • Scheda Grafica: Scheda Grafica con supporto Direct X 9
  • Risoluzione: Minima 1280×768

 

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.