Poco tempo fa vi avevamo informato riguardo la versione console di uno dei survival più giocati degli ultimi tempi su PC. Parliamo di Rust e della sua versione console (integrando il tutto nel “nuovo” nome, Rust Console Edition) e siamo venuti finalmente a conoscenza della finestra di lancio ufficiale.
In arrivo nel periodo primaverile, lo sviluppo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One è affidata al team Double Eleven (sviluppatore dietro Minecraft Dungeons e Prison Architect. Inoltre, il medesimo ha anche iniziato una fase di test in closed beta.
Il titolo in questione, comunque, deve il suo successo a diversi fattori, tutti più o meno ricorrenti tra i giocatori che cercano l’hardcore gaming, sia esso derivante da una ripida curva di apprendimento o dall’attività di altri giocatori, specialmente improntati al PvP.
Anche gli amanti del survival però, avranno pane per i loro denti, visto che Rust si presenta con un’enorme varietà di oggetti craftabili e una vasta gamma di armi di ogni tipo. Mentre vi lasciamo alla descrizione di Rust Console Edition, riproponiamo in calce il trailer dalla breve durata di un minuto che ritrae alcune sequenze dalle versioni console che arriveranno, come detto poco sopra, questa primavera.
Quando il gioco sarà disponibile, tra qualche mese, anche i giocatori console alla ricerca della sfida competitiva definitiva per la sopravvivenza potranno affrontarsi online in scontri con un massimo di 100 avversari.
In Rust c’è un solo vero obiettivo: sopravvivere. Sconfiggi la fame e la sete, resisti agli elementi, crea i tuoi vestiti e mettiti al sicuro contro le forze ostili come gli altri giocatori, gli scienziati, gli orsi, i lupi, ma dovrai stare attento anche a non morire a causa del fuoco, annegato oppure per un avvelenamento da radiazioni. In un gioco senza regole, Rust non ti indica mai cosa fare. I giocatori sono liberi di essere subdoli e aggressivi per dare vita a intensi combattimenti giocatore contro giocatore, tra assalti e razzie, ma potenzialmente è molto più utile fare squadra con gli altri viaggiando insieme. Nella lotta senza quartiere per la sopravvivenza e il potere, i giocatori possono costruire rifugi nella foresta oppure enormi fortezze di metallo nel tentativo di stare al sicuro, mentre fabbricano una grande varietà di armi, bombe e trappole.