Gli arena shooter sono stati tra i primi a sfondare nella scena competitiva videludica e, ad oggi, fanno ancora parte di un impero intramontabile nel settore. Quantum League, creazione di Nimble Giant Entertainment, vuole farsi spazio tra i competitor sulla famosa piattaforma targata Valve, Steam.
Lo sviluppatore ha in queste ore ufficializzato che la propria IP uscirà dal programma Accesso Anticipato sulla piattaforma citata poco sopra il giorno 15 aprile. Per celebreare l’occasione, al momento il titolo full-PvP è attualmente in sconto al 50%, per un prezzo pari a €4.09 fino al 16 marzo.
Sin dal suo lancio su Steam nel mese di maggio 2020, la produzione si è aggiornata con nuove meccaniche, arena, personaggio giocabili, armi e varie modalità di gioco, arrivando ad un mix che, stando alle recensioni, vanno a ben consolidare l’ottimo lavoro fatto da Nimble Giant Entertainment.
Vi lasciamo alla descrizione di Quantum League, mentre qui potete trovare l’annuncio ufficiale della data d’uscita e di seguito il trailer per l’occasione.
Quantum League è un rivoluzionario sparatutto basato sul paradosso temporale: un FPS online competitivo in cui si combatte in un loop temporale, collaborando con gli io passati e futuri in avvincenti partite 1v1 e 2v2.
È un universo alternativo dove la manipolazione dei viaggi nel tempo ha cambiato il volto degli sport agonistici. Quantum League, uno sport di tiro basato sul gioco di squadra e sull’uso di armi pesanti, domina il mondo.
Vesti i panni di un Atleta quantico e gioca partite 1v1 e 2v2 in arene speciali dotate della funzione di loop temporale che, riavvolgendosi, ti riporta in vita permettendoti di fare squadra con te stesso. Il tuo obiettivo consiste nel dominare le classifiche di questo sport. Punta allo status di superstar, ottenendo fama e ricchezza come ricompense man mano che progredisci. Per raggiungere la vetta, però, l’agilità, la velocità e l’abilità non basteranno. Anche saper giocare tatticamente con se stessi è importante!