Borderlands si arricchisce di un nuovo membro nel cast. Il cast dell’adattamento cinematografico del noto videogame continua a delinearsi e Deadline svela una nuova aggiunta: l’attrice Haley Bennett. La giovane Bennett interpreterà nel film un personaggio ‘originale’ mai visto nel videogioco originale e che sarà la chiave per il passato della protagonista, Lilith, che nel film avrà il volto di Cate Blanchett.
Oltre alla Bennett e alla Blanchett, l’adattamento cinematografico vedrà nel cast anche Kevin Hart nel ruolo di Roland, Jamie Lee Curtis come Tannis, Ariana Greenblatt nei panni di Tiny Tina, Florian Munteanu nel ruolo di Krieg e Jack Black come Claptrap.
Il film dedicato a Borderlands sarà diretto da Eli Roth mentre la sceneggiatura è stata afidata a Craig Mazin (Chernobyl). La produzione è stata affidata ad Avi Arad e ad Ari Arad, mentre la distribuzione in USA è stata data in mano alla Lionsgate. Il fondatore di Gearbox Randy Pitchford sarà produttore esecutivo del film insieme a Strauss Zelnick di Take-Two Interactive. Il videogame ha venduto più di 66 milioni di copie sin dal suo lancio nel 2009.