Da quando è stato ufficialmente svelato Crimson Desert, diversi giocatori sono rimasti stupiti dalla produzione, soprattutto al livello tecnico, eppure, molti di loro già stavano pensando quanto sarebbe bello un prodotto MMORPG come questo. Però, nel corso delle recenti ore, Pearl Abyss, l’azienda responsabile del progetto e famosa per aver realizzato Black Desert, ha apertamente dichiarato che l’opera non è assolutamente da ricondurre al genere degli MMORPG.
Secondo quanto dichiarato ai microfoni di Thegamer, Jeonghee Jin, CEO dell’azienda, ha dichiarato:
Black Desert e Crimson Desert sono due progetti separati. L’annuncio di Crimson Desert ha avuto poco impatto sullo sviluppo di Black Desert. Gli sviluppatori di Black Desert continuano ad aggiornare i contenuti con la stessa cadenza e sono molto concentrati sul feedback della comunità. Inoltre, dato che non definiamo Crimson Desert come un MMORPG, cosa che Black Desert è, abbiamo fissato punti di riferimento e obiettivi diversi per i due titoli.
Insomma, da quanto si evince dalle parole espresse dal CEO di Pearl Abyss, Crimson Desert sarà un progetto completamente a sé stante.