È soltanto in queste ore che Sony Interactive Entertainment ha reso ufficiale l’apertura del nuovo studio di sviluppo Haven, fondato dal già conosciuto nome dell’industria videoludica, Jade Raymond. La persona in questione, ha fondato studi del calibro di Ubisoft Toronto e Motive Studios, base creatrice, inoltre, dell’acclamata saga di Assassin’s Creed ed è ora pronta a lavorare su PlayStation.
SIE, dal canto suo, ha confermato che investirà nel nuovo studio e nel suo primo progetto, una nuova IP per la piattaforma nipponica non ancora annunciata. A seguire, le parole di Hermen Hulst, Head dei PlayStation Studios e di Jade Raymond.
Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro. Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo.
Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore.
Inoltre, qui vi sarà possibile trovare l’annuncio ufficiale in lingua italiana direttamente pubblicato sul blog ufficiale di Sony, PlayStation. Cosa pensate possa uscire dall’innegabile talento di Jade Raymond sotto l’ala protettrice di Sony? Fatecelo sapere! Intanto, GamesVillage vi manterrà aggiornati nel momento in qui si saprà di più della nuova, misteriosa IP del neonato studio, Haven.