Crusader Kings III, strategico di Paradox Interactive sarà gratuito su Steam per tutta questa settimana, fino al 21 marzo. I giocatori avranno la possibilità di giocare al gioco completo e a tutti gli aggiornamenti gratuiti che sono stati rilasciati finora. Se poi questa prova convince, potrete acquistarlo con lo sconto del 20% sul gioco base e del 10% sulla Royal Edition, che include il pass di espansione del gioco.
A proposito di espansioni, ieri è uscito il nuovo DLC, Northern Lords, e il gioco è stato aggiornato alla versione 1.3, “Corvus”. Qui sotto potete vedere il trailer del free weekend pubblicato da Paradox Interactive.
Qui sotto i dettagli sul nuovo DLC dalla pagina Steam:
Nella società norrena, fatta di feroci predatori di una terra di ghiacci e leggende, non era il nobile lignaggio a determinare se un uomo fosse degno di lealtà. I leader dovevano mettere alla prova le loro doti belliche, ovviamente, ma dovevano dimostrare di essere anche giudici e governatori giusti.
Northern Lords è il primo Flavor pack per Crusader Kings III, uno dei giochi che vanta le migliori recensioni del 2020, e offre nuovi eventi e temi sulla cultura norrena.
Le caratteristiche di Crusader Kings III: Northern Lords includono:
- Reami degli avventurieri norreni – i personaggi norreni possono lasciare le proprie case per condurre gli ospiti in terre straniere in cui fondare i propri regni.
- Vichinghi di Jomsborg e skjaldmær – spiriti guerrieri e nerborute skjaldmær si armano come tuoi campioni, mentre gli scaldi compongono gravi poemi accusatori o versi romantici.
- Nuovi contenuti culturali – speciali retaggi dinastici, blót sacrificali norreni, duelli giudiziari e innovazioni culturali, ma anche numerosi eventi. Tutto questo concorre ad aggiungere nuovi colori a questa antica ambientazione.
- Nuovi contenuti grafici e musicali – elementi grafici e brani musicali originali arricchiscono l’esperienza di gioco.
- E altro ancora – berserker, missionari, pietre runiche, avventurieri variaghi, nuove decisioni e altri particolari tratti dall’appassionante storia del popolo norreno.