Arkham Horror Mother’s Embrace: trailer di lancio dell’avventura lovecraftiana

Arkham Horror Mother's Embrace

Asmodee Digital (quelli di Scythe Digital Editionha pubblicato il trailer di lancio di Arkham Horror Mother’s Embrace,  gioco di investigazione con combattimenti a turni ambientato nell’universo di culto di H.P. Lovecraft, ispirato al franchise di giochi da tavolo; il titolo è infatti in partership con la casa editrice Fantasy Flight Games.

Il gioco sarà disponibile dal 23 marzo su PC (Steam/Windows 10), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:

Siamo nel 1926 e una professoressa di astronomia viene trovata morta nella sua villa: tutto lascia presumere che sia stata vittima di un efferato omicidio. Scegli tra i 12 protagonisti più iconici della serie, ognuno con le sue abilità peculiari, e metti insieme una squadra di investigatori per fare luce su questa morte misteriosa.

Trova indizi, effettua interrogatori e completa tutti i nove capitoli mentre la trama si dipana. Le tue ricerche ti condurranno in alcuni dei luoghi più famosi dell’universo fantastico di H.P Lovecraft: la Miskatonic University, il manicomio di Arkham e la pericolosa palude.

Per raggiungere l’obiettivo finale, la tua squadra dovrà affrontare singolari esperimenti scientifici, incubi viventi e un culto sinistro, il cui folle scopo è quello di porre fine all’umanità. Sfrutta un’ampia gamma di armi da mischia e dalla distanza, ma anche potenti oggetti e incantesimi devastanti per sconfiggere i tuoi avversari in combattimenti a turni, cercando di non perdere la tua sanità mentale.

Mentre affronti gli orrori lovecraftiani, i tuoi investigatori verranno risucchiati dalla follia che inciderà sul loro livello di sanità mentale, causando traumi che avranno un peso sull’esito dell’investigazione. Cerca di non perdere il controllo e fai le scelte giuste… gli Antichi stanno per tornare.