Justice League: Snyder sullo sviluppo del film

Alla vigilia dell’arrivo della Zack Snyder’s Justice League in tutto il mondo grazie alla Warner vi proponiamo una nuova intervista al suo filmaker.
In una nuova intervista, Zack Snyder ha ricordato lo sviluppo del film prima del 2017: “quando abbiamo iniziato, io e Chris Terrio sapevamo che ci sarebbero stati altri film: era in cantiere un film su Flash con un ruolo importante per Cyborg, Wonder Woman non era ancora uscito. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori di Flash dell’epoca e sono stato coinvolto in Wonder Woman. E abbiamo pianificato un secondo ed un terzo capitolo. L’idea era quella di incontrare Cyborg nel film, che era il cuore della pellicola. All’epoca non c’era alcun film stand-alone su Cyborg, ma il piano era sempre quello di averlo. Quindi abbiamo cercato di mostrarne il passato“. Snyder ha poi affermato che per il film è ispirato ai lavori di Jack Kirby su New Gods e ciò che hanno fatto Grant Morrison e Alex Ross con il team di supereroi.

Nel film della Justice League determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La pellicola della DC Comics è interpretata da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.