Dirt 5 sarà free to play questo weekend su Xbox

DiRT 5

Sebbe l’anno sia iniziato relativamente da poco tempo, Codemasters ha sicuramente iniziato col botto. La compagnia europea, da poco acquisita dal colosso statunitense Electronic Arts, è colei che ha creato quel piccolo gioiello racing, Dirt 5 e adesso, tale titolo sarà alla portata di tutti i giocatori Xbox per un tempo limitato.

Infatti, solo poche ore fa, è stato annunciato che l’ultima produzione targata Codemasters sarà free-to-play per tutti gli abbonati ad Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate nel weekend che segue. Il gioco consente di gareggiare in oltre 70 tracciati off-road, con tutti i tipi di clima e condizioni stradali.

GamesVillage vi ricorda che Dirt 5 è attualmente disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Intanto, qui trovate la nostra recensione!

Goditi l’esperienza automobilistica off-road più intensa di sempre, con una spettacolare modalità Carriera, lo split screen fino a quattro giocatori, modalità online innovative, un editor di livree e molto altro ancora.

Pur ereditandone il DNA, rappresenta una svolta per l’intero franchise di DIRT, offrendo l’esperienza di guida più intensa e audace di sempre. Con le sue nuove funzionalità e innovazioni, insieme al rinnovato approccio di gioco, DIRT 5 rappresenta un fulcro dello stile e della cultura delle corse off-road, dandoti l’opportunità di vivere situazioni di gioco semplicemente esaltanti.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.