Il developer polacco Bloober Team ha annunciato nella giornata di oggi di aver raggiunto un accordo per una partnership di pubblicazione con il gigante Koch Media, per poter lanciare sul mercato le attesissime edizioni fisiche di due grandi successi della casa di sviluppo di Cracovia, l’acclamato horror psicologico Observer System Redux e soprattutto il recente, e altrettanto celebrato, The Medium (qui la nostra recensione).
Grande soddisfazione per l’accordo è emersa dalle parole del CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, che ha parlato in una conferenza stampa convocata ad hoc per annunciare l’accordo:
“Siamo veramente emozionati di poter lavorare in partnership con Koch Media. La cosa più importante per noi è ascoltare i nostri fan, e loro hanno chiesto delle edizioni fisiche dei nostri pluripremiati titoli horror”
A fargli eco c’è anche Klemens Kundratiz, CEO di Koch Media:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Koch Media come straordinario nuovo partner di pubblicazione e siamo elettrizzati dalla possibilità di lavorare con loro al loro portfolio in continua crescita di videogiochi a livello globale. The Medium, così come Observer System Redux, vincitore di alcuni premi. Entrambi i titoli si integrano perfettamente nella nostra linup diversificata di giochi”
Observer System Redux è uscito in versione digitale per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC (via Steam, GOG ed Epic Games Store) lo scorso 10 novembre 2020, come parte della lineup di lancio della console next gen di casa Microsoft. Recentemente ne è stata annunciata un’edizione giapponese che prevede anche una versione per PlayStation 4 e che è prevista in uscita il prossimo 10 giugno.
The Medium invece è stato lanciato in versione digitale lo scorso 28 gennaio 2021, in esclusiva per Xbox Series X e S e per PC (via Steam e Microsoft Store) oltre che sull’Xbox Game Pass.