Niantic e Nintendo hanno annunciato una nuova app mobile che combinerà la tecnologia della realtà aumentata del mondo reale come già fatto per Pokémon GO, ma dedicata questa volta al franchise di Pikmin (di cui abbiamo recensito l’ultimo titolo pubblicato su Switch). Così come Pokémon GO, i giocatori dovranno andare in giro per strada per rendere l’attività più divertente e stimolante (COVID-19 permettendo ovviamente).
Questa app, che al momento non ha ancora un nome, è attesa entro la fine del 2021. Queste le parole del CEO di Niantic, John Hanke:
“Mentre continuiamo ad espandere il nostro portfolio di giochi, è stato un passo successivo naturale collaborare con Nintendo. Non vediamo l’ora di dare forma al futuro della realtà aumentata insieme, portando in vita gli amati personaggi dei giochi di Nintendo per i giocatori di giochi mobili di tutto il mondo.”
Ovviamente, non poteva mancare la dichiarazione del direttore rappresentativo di Nintendo, Shigeru Miyamoto:
“La tecnologia di realtà aumentata di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi. Basato sul tema del rendere divertente camminare, la nostra missione è fornire alle persone una nuova esperienza diversa dai giochi tradizionali. Ci auguriamo che i piccoletti e questa app diventino partner nella tua vita.”