Halo Combat Evolved: una mod permette di giocare a Mario Kart

Halo Infinite

Halo: Combat Evolved è stato lanciato nel 2001 ed è  diventato la serie di punta di Xbox: anche se sono passati 20 anni dalla sua uscita, la community di Halo è cresciuta ancora. Dall’uscita del primo gioco, ci sono stati diversi titoli della serie, insieme a fan art e persino una serie TV in arrivo ispirata al gioco: il gioco è accreditato per molte innovazioni che hanno portato alla forma moderna del gioco FPS.

 

Lo YouTuber Inferno Plus ha utilizzato per creare il suo mod Halo Kart, che consente ai fan di giocare a Mario Kart all’interno del gioco: la mod consente ai giocatori di utilizzare un veicolo ispirato a M12 LRV Warthog chiamato carrello delle verruche per gareggiare l’un l’altro su diverse piste di Mario Kart 64 di Nintendo. Durante la corsa, i giocatori possono raccogliere power-up disseminati sui binari per cercare di sparare e uccidere i loro avversari o guidarli oltre il limite. Il creatore della mod ha detto che, sebbene sia divertente da giocare, ci sono molti bug non risolvibili a causa delle limitazioni del motore.

Inferno Plus è noto per i suoi video popolari in cui entra nei dettagli umoristici sulle mod ridicole che fa per Halo: Combat Evolved . In passato Inferno ha realizzato mod come The Longest Warthog Possible dove ha ricreato l’ iconico veicolo di Halo allungato a una lunghezza ridicola e ha anche creato Dark Souls tranne che è Halo, un mod che porta le meccaniche e i modelli di Dark Souls in Halo.

Alcuni fan pensano che la mod sia molto divertente, mentre altri criticano i problemi tecnici, ciò che Inferno è stato in grado di creare, dati i limiti del motore di Halo , è piuttosto impressionante. Per chi è interessato ai dettagli più tecnici, Inferno entra nei dettagli sulla sua codifica e processo sul suo secondo canale. Halo: Combat Evolved è ora disponibile su Mac, Xbox, Xbox 360, Xbox One, Windows.