Square Enix ha appena annunciato novità legate alla versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV Online, titolo disponibile su PC e PlayStation 4. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, la versione dedicata alla console next-gen targata Sony Interactive Entertainment sarà disponibile dalla giornata del 13 Aprile 2021, data in cui verrà pubblicata anche la patch 5.5 dell’opera.
Tutti i progressi su questa open beta saranno poi trasferibili quando arriverà la versione completa del titolo. Su PlayStation 5, il gioco avrà dei caricamenti più veloci grazie all’SSD, Audio 3D, 4K e feedback aptico del DualSense. Ecco i passaggi per accedere all’open beta:
- Sulla tua PlayStation 5, accedi con l’account di PlayStation Network che stai usando per giocare alla versione per PlayStation 4.
- Visita il PlayStation Store sulla tua PlayStation 5 e vai alla pagina del negozio di Final Fantasy XIV.
- Nella pagina del negozio, premi il pulsante e seleziona Final Fantasy XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” per procedere al download. Un disco di gioco non è necessario quando si usa questa versione del download.
- Una volta completato il download, lancia la versione PlayStation 5 del gioco dalla schermata di gioco di Final Fantasy XIV.