Final Fantasy XIV: svelata la data dell’open beta su PlayStation 5

Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Square Enix ha appena annunciato novità legate alla versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV Online, titolo disponibile su PC e PlayStation 4. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, la versione dedicata alla console next-gen targata Sony Interactive Entertainment sarà disponibile dalla giornata del 13 Aprile 2021, data in cui verrà pubblicata anche la patch 5.5 dell’opera.

Tutti i progressi su questa open beta saranno poi trasferibili quando arriverà la versione completa del titolo. Su PlayStation 5, il gioco avrà dei caricamenti più veloci grazie all’SSD, Audio 3D, 4K e feedback aptico del DualSense. Ecco i passaggi per accedere all’open beta:

  1. Sulla tua PlayStation 5, accedi con l’account di PlayStation Network che stai usando per giocare alla versione per PlayStation 4.
  2. Visita il PlayStation Store sulla tua PlayStation 5 e vai alla pagina del negozio di Final Fantasy XIV.
  3. Nella pagina del negozio, premi il pulsante e seleziona Final Fantasy XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” per procedere al download. Un disco di gioco non è necessario quando si usa questa versione del download.
  4. Una volta completato il download, lancia la versione PlayStation 5 del gioco dalla schermata di gioco di Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.