Creed 3: Sylvester Stallone non ci sarà

Screenrant ha confermato che Sylvester Stallone non tornerà in Creed 3. L’attore non sarà parte del cast del terzo episodio, a cui la MGM ha dato priorità, e che vedrà il ritorno di Michael B. Jordan come interprete ma non solo: infatti sarà lui il regista di questo nuovo capitolo.

Il debutto alla regia di Jordan è stato, però, spoilerato dalla sua co-star Tessa Thompson qualche tempo fa in un’intervista e Irwin Winkler, produttore dei film originali di Rocky e degli spin-off sul personaggio interpretato da Jordan, aveva confermato che c’era la possibilità più che concreta che l’attore potesse debuttare alla sua regia. La sceneggiatura del terzo episodio è firmata da Keenan Coogler e da Zach Baylin da una storia scritta da Ryan Coogler. Oltre alla Thompson, tornerà anche Phylicia Rashad.

Il nuovo film vedrà di nuovo protagonista Michael B. Jordan che, negli ultimi anni, si è fatto notare al grande pubblico in numerose pellicole, incluso il prossimo Without Remorse in arrivo su Amazon Prime Video. Il film uscirà il 23 novembre 2022.