Tutti noi ricordiamo lo scorso E3 2020 e la sua quasi totale assenza, causata dalla pandemia del Coronavirus che ha impedito alla stampa e agli utenti di dirigersi a Los Angeles ed entrare nei vari padiglioni della fiera, che sono restati tristemente chiusi. L’impossibilità di ammassarsi e respirare l’aria videoludica della manifestazione americana si è così tramutata in una fiera seguibile solo ed esclusivamente tramite streaming. L’E3 2021 potrà riprendere ad abbracciare le persone? Purtroppo no, ma forse ci sono delle buone notizie per quanto riguarda l’E3 2022.
Mentre l’edizione 2021 della fiera sarà totalmente digitale (qui trovate tutti i dettagli sull’argomento), gli organizzatori della manifestazione puntano ad un 2022 più vicino alla normalità:
“L’ESA non vede l’ora di tornare a celebrare l’E3 2022 in persona e tutti insieme.”,
A quanto pare, si starebbe pensando dunque ad un format rivisto, rinnovato e con tante novità. La nostra ipotesi è che l’ESA potrebbe comunque decidere di limitare le presenze fisiche e magari invitare la sola stampa e qualche addetto ai lavori a partecipare di persona all’evento. Comunque, l’organizzazione ci tiene a precisare che anche il prossimo anno tutti i contenuti proposti a giugno saranno totalmente gratuiti per il pubblico da casa.