Continuano a giungere nuovi rumor legati ai fatti di casa Sony. Questa volta però, le indiscrezioni non sono giunte per bocca del noto giornalista Jason Schreier, ma dal leaker “Shpeshal_Ed” (comunque in possesso di una certa notorietà). Stando alle informazioni in suo possesso, Sony avrebbe bocciato il nuovo progetto di Hideo Kojima e Kojima Productions.
La vicenda nascerebbe dopo la delusione provata da Sony Interactive Entertainment nei mesi che hanno seguito la pubblicazione su PlayStation 4 di Death Stranding. Hideo Kojima avrebbe proposto alle alte sfere di Sony il suo nuovo progetto, con tanto di lunga e dettagliata presentazione del concept e dell’idea di base. L’esito però sarebbe stato negativo, con il rifiuto della società giapponese nel concedere al game designer giapponese un nuovo accordo esclusivo per la pubblicazione e ovviamente, il budget necessario per lo sviluppo.
Sempre secondo il leaker, a quel punto Kojima si sarebbe rivolto ad altre aziende per la pubblicazione del suo nuovo gioco, trovando presso Microsoft la sua nuova casa (dopo aver parlato addirittura con Google). Dunque, se queste voci dovessero trovare conferma, la prossima IP targata Kojima Productions potrebbe essere un’esclusiva giocabile solo su console Xbox e PC Windows 10.