Resident Evil Village: per aumentare le statistiche di base bisognerà cacciare

Resident Evil Village Resident Evil 9

Molte informazioni sono arrivate in queste ore per quanto riguarda l’ultima iterazione di uno dei franchise nipponici più famosi di sempre. Parliamo di Resident Evil Village, il quale ha subìto una totale copertura da Game Informer. Dopo le news di stamane su storia, nemici ed enigmi, ecco che altri numerosi dettagli arrivano sul gameplay.

Alcuni elementi di quest’ultimo faranno il loro debutto sulla serie per la prima volta e tra questi vi è sicuramente quello più interessante (per quanto possa forse essere di un’interesse a doppio taglio), la caccia agli animali. Ciò, a detta delle informazioni pubblicate dalla rivista, sarà utile ad aumentare le statistiche di base del protagonista.

Più nel dettaglio, dopo aver cacciato per carne o uova, potremo portare l’occorrente a Duke, il mercante all’interno del villaggio, per fargli preparare piatti per incrementare forza, salute, velocità di movimento e altro ancora. Intanto, Duke sarà colui che migliorerà le nostre armi durante l’avventura.

GamesVillage vi ricorda che Resident Evil Village sarà disponibile per il 7 maggio su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC e Stadia. Rimanete con noi per saperne di più sul nuovo showcase di questi giorni!

Vivi un’esperienza survival horror senza precedenti nell’ottavo capitolo della saga di Resident Evil: Resident Evil Village. Grazie alla grafica dettagliata, l’azione in prima persona e la raffinata narrazione, il terrore non è mai stato così realistico.

Resident Evil Village

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.