PlayStation 3 e PlayStation Vita: gli store sono salvi, Sony non li chiuderà più

PlayStation 3

Con un cambio di piani inatteso rispetto a quanto comunicato in precedenza, Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite il PlayStation Blog la volontà di non chiudere più il PlayStation Store su PlayStation 3 e PlayStation Vita, salvando così centinaia di giochi che potranno così continuare ad essere acquistati. La stessa società giapponese ha ammesso che si trattava di una decisione sbagliata, confermando però la chiusura di acquisto per PSP per il 2 luglio 2021. Di seguito le parole ufficiali del portavoce di Sony.

“Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti. Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità.”

 

“Sono felice di poter mantenere vivo questo pezzo della nostra storia per i gamer, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per PS4, PS5 e la nuova generazione di VR. Grazie per aver condiviso il tuo feedback con noi: siamo sempre pronti ad ascoltarti e apprezziamo il supporto della community PlayStation.”

Dunque, PlayStation 3 e PlayStation Vita e i rispettivi utenti possono tirare un grosso sospiro di sollievo. Almeno per adesso!

PlayStation Vita

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!