La primavera-estate 2021 che ci aspetta sarà anche quest’anno all’insegna delle manifestazioni digitali, dato che a causa del COVID-19 nessuno si permetterà di mettere in scena eventi in-loco vista la poca sicurezza che aleggia ancora nell’aria. Nonostante ciò, quest’anno l’E3 2021 andrà in scena in una nuova formula digitale rivisitata. Ma non sarà solo!
Attualmente infatti sono già stati annunciati diversi nuovi eventi digitali, confermati dopo le formule proposte lo scorso anno. Dunque, ci aspettano mesi ricchi di streaming, annunci e reveal, con l’elenco degli eventi confermati leggibile di seguito:
- E3 2021: 12-15 giugno, con presenza confermata di Capcom, Koch Media, Konami, Nintendo, Microsoft, Take-Two Interactive, Ubisoft e Warner Bros. Interactive Entertainment
- Ubisoft Forward: 12 giugno ore 21:00
- Future Games Show: 13 giugno
- PC Gaming Show: 13 giugno
- Summer Game Fest 2021: confermato per il mese di giugno e includerà al suo interno diversi eventi digitali, tra cui il Day of the Devs Summer Game Fest Edition
Con Square Enix che ha confermato la sua presenza con un evento (ancora da annunciare), all’appello dovrebbero mancare altri eventi non ancora annunciati, tra cui uno State of Play di Sony Interactive Entertainment, l’EA Play 2021, il Summer of Gaming e il Play for All. Cosa ne pensate della prospettiva di assistere nuovamente ad un’estate ricca di eventi digitali così ravvicinati tra di loro? Per tutti gli aggiornamento sull’E3 2021 vi invitiamo a seguire il nostro sito e quello ufficiale della manifestazione.