La scorsa estate vi avevamo fatto sapere dell’addio a Capcom di Yoshinori Ono, direttore esecutivo di Street Fighter che era in Capcom da quasi 30 anni.
Ono, che ha lavorato alla serie Street Fighter dal 1998 e che ha ha guidato la rinascita con il lancio di Street Fighter 4, ha fatto sapere che, dal 1° maggio, lascerà Capcom per lavorare con Delightworks.
Delightworks è lo studio di sviluppo di Fate / Grand Order su dispositivo mobile e che pubblicherà Melty Blood: Type Lumina, un picchiaduro 2D annunciato recentemente che si svolge nel mondo di “Tsukihime”. Ono si unisce a Delightworks come nuovo presidente e COO.
Qui sotto potete leggere il tweet di Ono, in cui dice:
“Dal primo maggio mi trasferirò da Capcom ad un altra compagnia. Andrà a lavorare in uno studio un po’ differente rispetto a quello a cui sono abituato. Guarderò anche allo sviluppo da una prospettiva diversa rispetto al passato.”
Dear FGC, World Warriors.
On May 1st, I will be moving from Capcom to another company.
I'm going to be working at a studio that is a little different from the one I'm used to.
I'm also going to be looking at development from a different perspective than in the past. pic.twitter.com/Hch7kkGZA0— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) April 27, 2021
Sembra che Ono si stia lasciando alle spalle la FGC (Fighting Game Community) comunità dei picchiaduro. In un tweet successivo ha infatti detto:
“Potrebbe esserci una certa distanza tra me e tutti in FGC per un po’. Potrei essere lontano dalla FGC per un po’, ma non vedo l’ora di passare di nuovo del tempo con voi quando ne avrò la possibilità. Apprezzo il vostro continuo supporto.”
Nella dichiarazione dello scorso anno, Ono aveva detto che “una nuova generazione” dello staff di Capcom si farà carico del franchise ed è piuttosto certo che “continueranno a rendere Street Fighter straordinario”.